Ogni giorno, 2,5 miliardi di persone utilizzano i prodotti Unilever per la cura della persona e il suo benessere,  per sentirsi bene, avere cura della casa e per preparare i pasti in famiglia. Marchi come Coccolino, Knorr, Lipton, Dove, Algida, Calvé… sono alcuni degli oltre 400 brand di Unilever che accompagno la vita di tante persone.

Unilever è alla continua ricerca di nuovi partner che siano in grado di favorire al meglio il coinvolgimento e la relazione tra brand e consumatore con delle esperienze innovative e ingaggianti.

Per questo è nato The Unilever Foundry, una piattaforma online, internazionale, di Unilever che permette la collaborazione tra le start-up innovative e i Brand di Unilever per sviluppare nuove opportunità.

In questo modo, le start-up hanno la visibilità degli obiettivi e i progetti di Unilever potendosi proporsi grazie ai diversi Briefs caricati sulla piattaforma The Unilever Foundry.

Unilever Foundry

Ricordiamo l’importanza delle start-up e le PMI italiane che costituiscono buona parte del totale delle aziende in Italia. Anche Angelo Trocchia, Presidente & AD di Unilever Italia, nel 2015 dichiara che:

Le start-up di oggi costituiscono il futuro del marketing di domani. Come Unilever abbiamo l’opportunità e il dovere di supportare le idee più innovative fornendo ad esse i fondi necessari per crescere. Lavorando in stretta collaborazione con queste start-up possiamo imprimere ai mercati in cui operiamo un moto di trasformazione in grado di cambiare le relazioni tra i consumatori e i nostri brand, facilitandole e migliorandole.”

 

Nella categoria di Marketing, adTech & e-Commerce, è stato lanciato il Pitch dell’Effective Sampling.

Unilever si è focalizzata nel sampling e cerca nuovi partner con nuove tecnologie e tecniche innovative per fare attività di TryVertising e dare l’opportunità ai consumatori di provare i prodotti Unilever al fine di rendere quest’attività scalabile e misurabile.

Ad oggi, Unilever realizza attività di sampling principalmente in-Store (nei supermercati ecc.). Azioni efficaci, che danno visibilità al prodotto, fanno brand awareness, permettono di assaggiare il prodotto ma con dei costi di set-up alti, hostess, permessi ecc. Inoltre, dopo l’attività non è possibile ottener alcuna visibilità di ciò che i consumatori hanno fatto dopo aver provato i sample.

La data

Unilever Foundry

ultima per partecipare al Pitch-Pilot è venerdì 30/03/2018. Per maggiori informazioni clicca qui

Il Pitch lanciato sulla piattaforma Unilever Foundry è in linea con quanto abbiamo anticipato con i risultati della ricerca audiSample Anno Zero.

Questo non ha altro che rafforzare il nostro osservatorio dando una rilevanza internazionale ai dati e alle informazioni emerse, la fotografia del mercato del sampling in Italia sembra essere condivisa nei principali paesi industrializzati.

Ricordiamo che i dati della ricerca sono scaricabili gratuitamente sul nostro sito audiSample.com

have a nice sample!