Terza ricerca audiSample 2020 – 2022 speciale Covid.

Oltre tre anni di silenzio, giustificato ma non correttamente divulgato.

Una ricerca studiata per l’Italia e poi allargata alla Spagna (su richiesta).

Il Covid che ha messo a dura prova tutto e tutti. Mascherine, vaccini, negozi chiusi, shop online presi d’assalto.

L’inizio del conflitto poi ha destabilizzato e cambiato moltissimi equilibri economici, politici e sociali intaccando, ovviamente, anche il mercato del sampling.

Problemi di approvvigionamento delle materia prime, campagne sampling trasformate in campagne direct tramite soluzioni di cartotecnica.

Sono stati tanti gli avvenimenti che in questi pochi ultimi anno hanno inficiato le nostre attività professionali, con risvolti e ripercussioni alle volte imprevedibili, ma fortunatamente, ad oggi, siamo ancora qui.

Durante questi ultimi anni il lavoro dell’Osservatorio audiSample non si è mai fermato anche se alcune attività sono state temporaneamente sospese, come ad esempio le news letter, mentre altre hanno subìto un discreto ritardo operativo come ad esempio la pubblicazione dei risultati della terza ricerca.

Mentre alcune attività di sampling sembrano tornate ai vecchi, paventati, fasti. In verità, celano delle inefficienze piuttosto imbarazzanti.

Il bravissimo duo di “milanodascrocco” su IG ha postato un video video in occasione della Stramilano evidenziando una moltitudine di gadgets e prodotti da “scroccare”.

https://www.instagram.com/reel/C4tL_rtN3Kq/?utm_source=ig_web_copy_link

Durante l’evento invece, una massa incontrollata e incontrollabile, non ha solo “scroccato” ma ha letteralmente preso d’assalto gli stand alcune volte esagerando.

KPI’s, senso civico ed i fondamenti dell’educazione hanno fatto felici i soliti “furbetti” maleducati che hanno “arraffato” quanto più possibile.

Purtroppo, per noi che “osserviamo” questo mercato, non possiamo fare altro che rimanere basiti di fronte a simili atteggiamenti.

Stramilano audisample sampling

Scaricate gratuitamente la terza ricerca audiSample e oggi più che mai ricordatevi del nostro motto:

 

“Veicolatene meno, veicolateli meglio!”