Quest’attività l’abbiamo trovata navigando su Instagram.

Un cliente, dello shop online Deporvillage, nella sua Instagram Stories faceva notare che all’interno del suo ordine era stato inserito un omaggio composto da n.1 lattina di birra Amstel Radler 0,0 e n.1 leaflet informativo, il tutto chiuso in un sacchetto fatto con il pluriball in modo da garantire l’integrità del prodotto.

 

 

Amstel Radler 0,0 e lo sport, un passo avanti.

Amstel, del gruppo Heineken, è sponsor ufficiale di eventi sportivi calcistici come la Copa Libertadores o la squadra spagnola Valencia CF, fino alla sponsorizzazione nel mondo del biking con Amstel Gold Race.

In questo caso, con Deporvillage che ha inserito all’interno dei suoi ordini i sample kit, Heineken ha innovato il concetto di sampling, parlando direttamente con gli sportivi, amatoriali e professionisti, permettendogli la prova prodotto direttamente tra le mura domestiche in uno dei momenti in cui l’attenzione è più alta.

Sampling intelligente in fase di lancio di nuovo prodotto.

Durante i mesi di giugno e luglio, in Spagna, Amstel ha toccato diversi touch point: pianificazione TV, social network, sampling nei pacchi e-Commerce, sampling nel Retail tradizionale, attività di trade marketing ecc. L’obiettivo è far conoscere il prodotto nei potenziali consumatori e aumentare la conversion rate all’acquisto.

Con l’attività di e-commerce sampling, Heineken dimostra l’innovazione di provare nuovi canali di sampling unconventional che garantiscono, però, il costo per contatto certo ad un target ben preciso, annullando così le variabili “dispersione” e “incertezza”.

 

Heineken, leader in innovazione nella gamma 0,0%

Con questa nuova referenza, Heineken España si adatta alla crescente richiesta di innovazione da parte dei consumatori. Inoltre, Amstel Radler è la birra leader nella categoria di prodotti con limone presente in 1 ogni 9 case spagnole*

Il lancio della nuova Amstel Radler 0,0 rappresenta l’allargamento del portfolio 0,0% alcool di Heineken España, che ad oggi è composta Heineken 0’0, Amstel 0’0, Amstel Radler 0’0, Cruzcampo 0’0, Buckler 0’0 e Buckler Radler 0’0.

 

Anche in Spagna vale il nostro motto: Veicolatene meno, veicolateli meglio!

 

RIFERIMENTI:

*Fonte: https://www.afuegolento.com/articulo/no-paranamstel-radler-primera-amstel-zumo-natural-limon-lanza-amstel-radler-00-/19550/