Sampling petfood tramite i Box e-Commerce di una famosa catena della GDO, con un appunto sulla segmentazione.

L’abbiamo scovato su Linkedin grazie ad un post, di una professionista del settore, in cui si chiedeva come fosse possibile che questa grande e famosa catena della GDO, con tutte le volte che ha fatto la spesa da loro, non sapesse dell’assenza totale di un animale a 4 zampe all’interno della sua famiglia.

Il post è scritto molto bene, con tono ironico,”pensiero markettaro della sera” come lo definisce l’autrice.

Ma ancora più interessante è leggere i commenti e le risposte, perché, anche in assenza di un amico a 4 zampe, il sample è andato a buon fine, ovvero è stato regalato alla suocera (che ha degli amabili gattini).

Da un’apparente errore si scopre “invece” un’importante conferma: ciò che arriva all’interno del nucleo familiare, indipendentemente da chi ha fatto l’ordine, viene saggiamente condiviso con colui o colei che è più in target, azzerando così qualsiasi tipo di ridondanza e assicurandosi il raggiungimento del core target.

In ogni caso un sample kit ben fatto.

sampling petfood Ultima affinity

sampling petfood Ultima affinity

Composto da un pack di “Ultima Nature” da 85gr (trattasi del prodotto venduto a scaffale) abbinato ad un pieghevole con le informazioni di dettaglio e della gamma oltre ai riferimenti dei touch point digitali

RIFERIMENTI:

Linkedin: link al post

Ultima: sito ufficiale