Ancora sample con Esselunga a Casa: una vaschetta da 500 gr di gelato La Cremeria

La Cremeria è un brand di Gelati Nestlé Motta o meglio, riprendendo dal sito del produttore:

“All’inizio degli anni Novanta inizia l’opera di dismissione dell’industria pubblica nazionale. Il processo di dismissione coinvolge anche Italgel, che viene messa sul mercato nel 1992. Dal 1995 ad Ottobre 2016 il gruppo si è fuso per incorporazione in Neslté italiana S.p.A., divisione gelati e surgelati. Oggi invece, da ottobre 2016,  il business è gestito da Froneri International PLC società creata dalla Joint Venture tra Nestlé e R&R.” 

La storia completa è disponibile, per i più curiosi, qui.

Siamo di fronte ad una multinazionale, settore food, catena del freddo che, grazie alla nuova metodologia di sampling tramite i Box e-commerce, omaggia agli acquirenti online dello shop Esselunga a Casa una vaschetta da “ben” 500 gr. di gelato fiordilatte.

La_Cremeria_gelato_Esselunga_a_casa

Come sempre la consegna è avvenuta puntuale, personale gentile, in perfetto stile Esselunga, però, a differenza delle altre volte, il sample è stato consegnato “brevi mano” cioè non era dentro un sacchetto blu scuro (che identifica i prodotti da mettere subito nel frigorifero), non era etichettato e nella bolla di consegna non era evidenziato l’omaggio.

Ottimo esempio di campagna sampling, efficace ed efficiente, di un prodotto difficilissimo da gestire in quanto legato alla catena del freddo.

A questo punto non ci resta che assaggiarlo e, anche in assenza di leaflet con call to action, rimane una delle campagne sampling più “rinfescante” vista fino ad oggi.

Have a nice sample.