No Google non c’entra nulla, G+, o G plus, è il sample di Granarolo veicolato tramite i box e-commerce di Esselunga a Casa.
L’ennesima campagna sampling veicolata in modo alternativo rispetto ai classici mezzi utilizzati fino ad ora.
Il protagonista indiscusso è lui “G plus” nella sua confezione da 200 ml, con tanto di scritta sul lato “Campione omaggio non destinato alla vendita”.
Questo significa che i sample sono stati prodotti ad hoc con budget dedicato, pack dedicato e soprattutto una strategia ben precisa, quella di far provare il prodotto.
A conferma dell’importanza della campagna, il sample G plus, è accompagnato da un pieghevole con creatività ad hoc (anche qui ottimo lavoro).
Sul fronte del leaflet sono ben evidenziate le caratteristiche principali del prodotto: 1) senza lattosio 2) -30% di zuccheri 3) latte italiano 4) invito a provarlo.
Mentre all’interno le due ante sono prodighe di informazioni utili da leggere per comprendere meglio le caratteristiche del prodotto e le occasioni di consumo.
Il sample Granarolo G plus è stato recapitato all’interno del classico sacchetto giallo di Esselunga a casa dedicato agli omaggio, la scritta “un omaggio per lei” anticipa la piacevole e gradita sopresa.
Che dire, manca solo la call to action per il tracciamento della redemption.
- Non c’è l’invito ad andarlo a comprare
- Non c’è l’invito ad andare sul web per lasciare un feedback
- Non c’è nessun buono sconto
Ottima campagna, anche in assenza di call to action e monitoraggio dei risultati.
Maggiori informazioni sul sito dedicato granarologplus.it
Veicolatene meno, veicolateli meglio!