E’ recente l’acquisizione del ramo d’azienda a cui fanno capo i marchi Oransoda, Lemonsoda, Pelmosoda, Crodo Lisiel e Crodo Chinotto da parte della multinazionale danese Royal Unibrew (per intenderci “quella della Ceres”).
Nello stabilimento ossolano è infatti sparito il marchio Campari, a cui prima faceva capo, sostituito da Terme di Crodo 1931.
Volutamente estranei a qualsiasi commento in merito, questa breve introduzione è servita ad introdurre la campagna di eTryVertising di Oransoda.
Campagna pianificata, molto probabilmente dal trade marketing dell’azienda, tramite i box e-commerce del sito e-commerce Esselunga a Casa.
E’ stata veicolata la lattina da 33cl, quella che si compra a scaffale per intenderci, per un valore effettivo e percepito di circa 0,50 centesimi (prezzo a pubblico ivato fonte Cicalia)
Nessun materiale informativo a supporto, nessuna call to action, nessun special pack, la campagna ha veicolato solamente il prodotto “naked”.
Difficile a questo punto ipotizzare un’eventuale calcolo della redemption ma rispetto agli altri metodi sicuramente la garanzia del contatto certo è un’ottimo risultato.
Veicolatene meno, veicolateli meglio!
RIFERIMENTI: